venerdì 4 gennaio 2019

L'altrove è quell'aria che passa tra una maglia e l'altra

L'altrove è dentro di noi, e su questo non c'è ombra di dubbio. La questione è ben più profonda, cosa si intende per altrove, e per il momento su questo non mi dilungo perchè in questo post voglio parlare di chi cerca l'altrove. Quali sono le persone campioni mondiali di ricerca dell'altrove. A mio parere sono tutti coloro, quindi un grandissimo numero di persone, che vivono un a vita reale poco soddisfacente. Per prima cosa bisogna dire che l'altrove può essere diverso, anche di molto, da una persona ad un'altra. quindi ognuno ricerca il suo altrove e lo va a cercare tra le maglie del quotidiano, si quelle maglie che ci attanagliano ma che ci tengono anche al sicuro, beh l'altrove è quell'aria che passa tra una maglia e l'altra, a volte può presentarsi anche con una maglia caduta, slabbrata, e quelli attenzione sono gli altrove più pericolosi da cui a volte non si può fa ritorno nel mondo civile. Altrove: allontanamento da un posto, non necessariamente fisico, per andare in un altro, dove si sta meglio. A volte può succedere che ad un allontanamento fisico ne corrisponda uno mentale, altre l'allontanamento mentale che è il vero altrove fuoriesca grazie all'ascolto di musica o alla visione di un'opera d'arte, o ancora altri lo provano giocando ad un video gioco, o andando allo stadio. In buona sostanza l''altrove è uno stato mentale che ognuno può trovare con modalità diverse. Personalmente il mio altrove l'ho sempre trovato fuori dalle mura domestiche, che mia madre anche lei non amante dello stare a casa ha sempre definito tomba . Per me andare in giro per la città, prendere un treno scendere a una stazione e visitare una città mi dà scariche di adrenalina e felicità ed ecco che compare la luce benefica dell'altrove.
Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento